WELCOME! :)

Siete appena entrati nel nostro blog e siete i benvenuti sia se ci siete capitati per caso che se ci siete arrivati volontariamente!
Vi consigliamo di leggere i nostri post e non abbiate timore nel lasciare qualche commento.. accettiamo anche le critiche!!

Se alcuni testi vi annoiano guardate le barre video laterali e... fatevi du' risate!
BUONA LETTURA!!


lunedì 7 marzo 2011

Diario delle cose che vedo dalle finestre di casa mia.

Sto mangiando un bel panino con cotto e fontina e sto guardando la televisione, ma a metà pomeriggio non c’è niente di interessante! Così preferisco guardare un po’fuori dalla finestra e osservare cosa stanno facendo le persone che abitano qui vicino, ovvero farmi un po’ gli affari degli altri. È l’ora in cui i bambini della scuola elementare e dell’asilo tornano a casa e così stanno un po’ in terrazza o in giardino per svagarsi. Il tempo è bello,  il sole splende e tira un leggero vento. I due bambini che abitano davanti a me sono nella loro grande terrazza a giocare con un pallone e non stanno facendo niente di male, o almeno questo è ciò che penso io, perché la loro nonna non la pensa così. Come sempre, ogni volta che i bambini sono fuori, lei ha qualche motivo per sgridarli. Adesso sta dicendo loro, o meglio sta urlando, che devono andare a fare i compiti, perché tra poco sarà pronta la cena. Io osservo perplessa…non credo che la cena sia alle cinque del pomeriggio, penso solo che sia un pretesto della nonna per farli rientrare, ma non funziona. I bambini dicono che non hanno compiti e che fuori si sta proprio bene; così la nonna esce di nuovo in terrazza e anche stavolta urla e li costringe ad entrare in casa. Io sono sempre più perplessa e stupita dalla “dolcezza” della nonna.    Che dire?!!... Poveri bambini!!

(Viola)

Nessun commento:

Posta un commento