WELCOME! :)

Siete appena entrati nel nostro blog e siete i benvenuti sia se ci siete capitati per caso che se ci siete arrivati volontariamente!
Vi consigliamo di leggere i nostri post e non abbiate timore nel lasciare qualche commento.. accettiamo anche le critiche!!

Se alcuni testi vi annoiano guardate le barre video laterali e... fatevi du' risate!
BUONA LETTURA!!


giovedì 31 marzo 2011

Diario dei gesti che fanno le persone quando parlano

Oggi pomeriggio ho avuto l'abitudinale partita di calcio. Il Mister è una persona che gesticola molto quando parla, così scrivere qualcosa di lui su questo argomento non è un'impresa molto complicata.
Subito quando sono arrivato mi ha salutato alzando la mano come si fa di solito, ma stare attenti e notare i gesti che fanno le altre persone può essere divertente.
Poi negli spogliatoi è iniziato il vero "show"; nello spiegarci il modulo (4-3-3) ha fatto i numeri con le dita, alzandone prima quattro, poi tre e infine, dopo aver richiuso rapidamente la mano in pugno, altre tre.
Dopo averci spiegato i soliti schemi e averci fornito le indicazioni tattiche ha urlato: << Adesso andiamo in campo e vinciamo!! >>. Nel dire la parola "andiamo " ha indicato col pollice della mano sinistra, mentre con la destra teneva la sua cartellina, la porta dietro di lui. Poi l'ha aperta e noi siamo scattati come molle verso il campo. Anche dalla panchina non ha smesso di fornirci indicazioni su come stare in campo e l'episodio che mi è rimasto più impresso è avvenuto durante un contropiede: il Mister ha iniziato, col braccio, a indicarci di correre, o meglio la direzione di corsa, verso la porta avversaria, come se noi non lo sapessimo.....
Secondo me se fosse potuto scendere in campo ci avrebbe preso la palla per fare gol!

(Mattia)

Nessun commento:

Posta un commento