WELCOME! :)

Siete appena entrati nel nostro blog e siete i benvenuti sia se ci siete capitati per caso che se ci siete arrivati volontariamente!
Vi consigliamo di leggere i nostri post e non abbiate timore nel lasciare qualche commento.. accettiamo anche le critiche!!

Se alcuni testi vi annoiano guardate le barre video laterali e... fatevi du' risate!
BUONA LETTURA!!


lunedì 28 febbraio 2011

Diario delle grandi emozioni

Oggi, forse, vediamo la scuola come un vero e proprio obbligo. Alzarsi tutte le mattine alle 7, stare seduto al banco per 5-6 ore, tornare a casa e dover fare i compiti. Ma quando avevamo 6 anni era tutto diverso, non sapevamo a cosa andavamo incontro i 13 anni successivi, quindi eravamo tutti emozionati all'idea di iniziare la SCUOLA. Passamo un'estate a fantasticare e a sperare che il primo giorno arrivasse velocemente e così feci anche io!!
Poi finalmente arrivò quel fatidico giorno. Con lo zaino di Rossana in spalla mi incamminai verso la scuola elementare "Villa la Fonte" con mia madre e pio padre che mi stringevano le mani. Mi accompagnarono fino in classe, fecero le prime foto seduta al banco con un sorriso vero ed emozionato. Ricordo molto bene che vicino a me si sedette una bambina che conoscevo da tempo, in quanto avevamo frequentato l'asilo inisieme.
Dopo le presentazioni con le maestre e dopo che tutti i genitori erano riusciti ad andare via, ci fecero sfilare davanti a tutti i nostri compagni per sfoggiare il nostro meraviglioso zaino.
In classe eravamo solo 14, ma diventammo tutti grandi amici.
Insomma il primo giorno di scuola sarà l'unico che mi ricorderò per sempre!! :D

(Vittoria.)

Nessun commento:

Posta un commento