WELCOME! :)

Siete appena entrati nel nostro blog e siete i benvenuti sia se ci siete capitati per caso che se ci siete arrivati volontariamente!
Vi consigliamo di leggere i nostri post e non abbiate timore nel lasciare qualche commento.. accettiamo anche le critiche!!

Se alcuni testi vi annoiano guardate le barre video laterali e... fatevi du' risate!
BUONA LETTURA!!


lunedì 11 aprile 2011

Facebook, YouTube e Google

Facebook, YouTube e Google sono i programmi che riempono le giornate dei giovani d’oggi.

Facebook è un sito web di reti sociali ad accesso gratuito ed è il secondo sito più visitato al mondo, dopo Google. Il sito è stato fondato solamente nel 2004 da Mark Zuckerberg, studente diciannovenne. Secondo i dati forniti dal sito stesso, nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni in tutto il mondo. Gli utenti su questo programma possono pubblicare proprie foto e propri pensieri lasciando che tutto il resto del mondo li possa vedere e leggere. Inoltre facebook ha molte altre funzioni.




YouTube è un sito web che consente la condivisione di video ed è il terzo più visitao al mondo. YouTube è stato fondato nel febbraio 2005 da Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim. Questo è il sito che ha il maggior tasso di crescita, infatti nel giugno 2006 l'azienda ha comunicato che quotidianamente vengono visualizzati circa 100 milioni di video, con 65.000 nuovi filmati aggiunti ogni 24 ore. Il sito è disponibile in diverse lingue. A partire dal mese di aprile 2006, inoltre YouTube ha iniziato un'imponente attività di cancellazione dei video che violano il copyright.
Come possiamo notare sono due semplici siti, nati non molti anni fa, ma che sono diventati, come è possibile osservare dalle statistiche i più visitati ed i più famosi in tutto il mondo, facendo diventare i loro creatori multimiliardari.
Non sono mancate, però, le critiche ed i dibattiti.

Un terzo sito molto famoso è Google, il più visitato al mondo. Questo è un motore di ricerca per internet che si occupa oltre al web, anche di immagini, video, news e mappe. Dal nominativo Google, nella lingua inglese, è nato anche il verbo “googlare” con la traduzione di “fare una ricerca sul web”. Una caratteristica molto simpatica di Google è che ad ogni ricorrenza la scritta cambia per celebrare quella determinata festa.
(Vittoria)

Nessun commento:

Posta un commento